Galleria di Emozioni

Benvenuti nella mia galleria fotografica, un viaggio attraverso la natura catturato con l'obiettivo. Ogni scatto è un invito a rallentare, ad ammirare i dettagli e la magnificenza del creato, vivendo a un ritmo più umano. Lasciatevi ispirare dalla bellezza che ci circonda.

Uno sguardo sulla Calabria

Sono particolarmente orgoglioso delle foto che ritraggono la Calabria, la mia terra. Questa regione è un tesoro di biodiversità e paesaggi mozzafiato. Vorrei che queste immagini suscitino in voi la curiosità di scoprire questo angolo di paradiso.

La bellezza nei dettagli

Ogni dettaglio, ogni piccolo elemento della natura, merita di essere osservato con attenzione. 

Oltre l'immagine

"Dove si trova questo luogo?". La scoperta di nuovi territori arricchisce le nostre conoscenze e ci fa apprezzare ciò che abbiamo a portata di mano. Se desiderate saperne di più su un luogo potete contattarmi.

Parco Nazionale della Sila

Il Parco Nazionale della Sila e' il piu' antico Parco Nazionale italiano istituito al Sud , ricco di foreste sconfinate alternate a pascoli , il territorio offre opportunità per chiunque ama la natura di immergersi nei suoi boschi ricchi di fiumi e ruscelli, di percorrere sentieri e ammirare i suoi splendidi laghi.

Ecco alcuni dei miei scatti piu' significativi che racchiudono per me esperienze indimenticabili.

Parco Nazionale del Pollino 

L'area protetta piu' grande d' Europa , nonche' il Parco Nazionale piu' grande d'Italia, il massiccio del Pollino rappresenta una vera wilderness dove immergersi nella natura piu' selvaggia.

Qui è possibile ammirare vette imponenti, foreste vetuste, natura incontaminata.

Il simbolo per eccellenza del Parco è il Pino Loricato , specie rara presente solo in questo luogo e sui Balcani.

Oltre al gruppo del Pollino propriamente detto il perimetro del Parco comprende anche il gruppo montuoso dell'Orsomarso , una natura speciale dove gole e cascate e fiumi impetuosi si incontrano nei vari percorsi.

Parco Naturale Regionale delle Serre

Nella Calabria Centrale , ci troviamo a ridosso della parte più stretta d'Italia, il Parco delle Serre è l'istituzione piu' giovane della Regione intesa come area protetta tra le quattro principali , la sua caratteristica è quella di essere terra di acqua e fiumi , boschi fitti e natura incontaminata. Molte sono le sue sorgenti da cui partono corsi impetuosi fino a valle. L'Abete bianco è il vero protagonista delle sue foreste.

Parco Nazionale dell'Aspromonte

L'area protetta più a sud della Calabria , come dice la parola stessa è un territorio aspro e selvaggio , la sua bellezza toglie il fiato all'escursionista che in questi luoghi incontra magia e fascino allo stesso tempo , gole profonde , cascate tra le piu' alte dell'Appennino e soprattutto la possibilità di affacciarsi sul mare direttamente dalla montagna nei vari punti panoramici.